Il Dipartimento è dedicato agli appassionati di vela e navigazione in mare aperto, agli amanti e ai fanatici degli yacht, o semplicemente a persone alla ricerca di un nuovo giocattolo con cui vivere giornate di assoluta libertà.
Un settore dinamico in continua evoluzione, quello delle imbarcazioni di medie e grandi dimensioni e
yacht di lusso, che vede da qualche anno un’importante crescita culturale ed economica: le barche non sono solo beni di lusso, ma beni in cui investire il proprio capitale in modo sicuro e conveniente.
Capolavori di design, ingegneria e artigianalità, le barche di lusso e gli yacht sono veri status symbol, oggetti del desiderio che appassionano, veri gioielli da sfruttare per vivere l’autentica
Dolce Vita. Le aste di imbarcazioni e yacht hanno lo scopo di offrire la possibilità agli appassionati di acquistare pezzi unici, firmati dai più importanti cantieri navali italiani e stranieri, barche con carattere e una propria storia da raccontare, e che altrimenti non sarebbero reperibili sul mercato. Il Dipartimento tratta imbarcazioni di lusso e tender, offrendo agli appassionati occasioni uniche per aggiudicarsi pezzi di valore in cui investire denaro ed emozioni, che solo questi gioielli ingegneristici e di design possono offrire.
Con la creazione di un Dipartimento dedicato alle imbarcazioni di lusso, AsteLux intende proporsi come un partner eccellente e di grande affidabilità, in grado di supportare in ogni fase della trattativa sia il venditore che l’acquirente, garantendo loro transazioni trasparenti, raggiungimento del miglior prezzo in asta e la valorizzazione massima dei beni trattati.
Le aste di barche di lusso, yacht e superyacht vengono organizzate, similmente alle aste di automobili di lusso, una volta all’anno.